SUD AFRICA, DA CITTA' DEL CAPO AL PARCO KRUGER

Da €1800.00

La tua Africa

Che tu sia un inguaribile romantico, appassionato di culture lontane o l’esploratore più avventuroso ed estremo, Mokoro ha pensato a te: abbiamo studiato, ideato, organizzato (e vissuto in prima persona!) una serie di esperienze uniche nel loro genere, con un magico ingrediente in comune: l’Africa.

 

  • Tipo di pernottamento: Hotel, Lodge
  • Spostamenti: Auto a noleggio
  •  

    1° Giorno: Italia - Scalo europeo - Cape Town

    Partenza con volo di linea dall'aeroporto prescelto per Johannesburg (via Francoforte o Monaco). Pasti e pernottamento a bordo.

    2° Giorno: Cape Town

    Arrivo in mattinata a Johannesburg e partenza con volo in connessione per Cape Town; all'arrivo ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento in hotel, check-in. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e partenza per un tour panoramico della città; tempo permettendo, salita in funicolare alla Montagna della Tavola che domina la città, dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla città stessa e la baia circostante. Rientro nel tardo pomeriggio; pasti liberi. Suggeriamo di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, passeggiata lungomare, una delle maggiori attrazioni della città; è un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell'ottima musica.
    Cape Milner Hotel o The Trevoyan Guest House o Cape Town Hollow Boutique Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione
    (inclusa mezza giornata di visita guidata della città)

    3° Giorno: Cape Town (Capo di Buona Speranza)

    Prima colazione in hotel. Suggeriamo un tour dell'intera giornata alla scoperta del Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l'isola delle foche. Proseguimento per la strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza dei simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove sono protette specie indigene di piante rare. Rientro a Città del Capo in serata e pasti liberi.
    Da Maggio ad Agosto è inclusa nel pacchetto una visita guidata dell'intera giornata al Capo di Buona Speranza con guida parlante italiano.
    Cape Milner Hotel o The Trevoyan Guest House o Cape Town Hollow Boutique Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

    4° Giorno: Cape Town

    Prima colazione in hotel; suggeriamo un tour dell'intera giornata dedicato alla visita della regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso è possibile sostare per ammirare le cittadine di Paarl, Franschoek e Stellenbosch dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch'. In quest'area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane dove è possibile fermarsi per degustare vini e prodotti tipici. Rientro in serata a Città del Capo. Pasti liberi.
    Cape Milner Hotel o The Trevoyan Guest House o Cape Town Hollow Boutique Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

    5° Giorno: Cape Town - Johannesburg - Mpumalanga

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio. Partenza con volo riservato per Johannesburg, quindi ritiro dell'auto e partenza per la regione del Mpumalanga, una delle più importanti aree turistiche del Sudafrica. Per godere al meglio delle bellezze di quest'area bisogna percorrere la Panorama Route, strada panoramica, che sale sulla sommità dell'highveld, ai limiti del dirupo, per poi scendere. Lungo il percorso si susseguono scorci mozzafiato e da questa strada si può accedere ad un percorso alla scoperta delle numerosissime cascate che caratterizzano i pendii dei Drakensberg. Sistemazione al lodge selezionato. Pasti liberi e pernottamento.
    Casterbridge Boutique Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

    6° Giorno: Mpumalanga

    Prima colazione al lodge. Giornata dedicata alla scoperta individuale della regione, pasti liberi.
    Casterbridge Boutique Hotel o similare
    Pernottamento e prima colazione

    7° Giorno: Mpumalanga - Riserva Privata

    Prima colazione in hotel e proseguimento per l'area del Kruger National Park. Arrivo e sistemazione in Riserva Privata al lodge selezionato.
    Trattamento di pensione completa inclusi due safari al giorno.
    Shiduli Private Game Lodge o KwaMbili Game Lodge o similare
    Pensione completa inclusi i safari

    8° Giorno: Riserva Privata

    Pensione completa al lodge, safari mattutino e pomeridiano alla scoperta della riserva privata. Trattamento di pensione completa.
    Shiduli Private Game Lodge o KwaMbili Game Lodge o similare
    Pensione completa inclusi i safari

    9° Giorno: Riserva Privata - Johannesburg - Scalo europeo

    Dopo un ultimo safari all'alba e la prima colazione partenza per l'aeroporto di Johannesburg, arrivo nel pomeriggio, rilascio dell'auto a noleggio. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea intercontinentale di rientro (via scalo europeo). Pasti e pernottamento a bordo.

    10° Giorno: Italia

    Arrivo a destinazione.

    La quota di partecipazione comprende

    • Voli di linea South African Airways da Milano Malpensa/ Roma Fiumicino a Cape Town (via Monaco o Francoforte e Johannesburg) andata e ritorno in classe economica dedicata soggetta a disponibilità e riconferma;
    • Tasse aeroportuali;
    • Noleggio auto (gr. B) tipo Toyota Yaris o similare per tutta la durata del tour, inclusa copertura assicurativa super cover (comprensiva di: chilometraggio illimitato, assicurazione massima SCDW e PAI per danni al veicolo e alla persona, copertura STLW per furto, copertura per danni al parabrezza e ai pneumatici);
    • Sistemazione nelle strutture specificate in programma (o similari in base alla disponibilità) con trattamento indicato;
    • Escursioni e attività:
    • Safari in riserva privata al Parco Kruger (due al giorno);
    • Mezza giornata di visita guidata di Cape Town il giorno di arrivo (tour di gruppo con guida parlante italiano);
    • Da Maggio ad Agosto:
    • Giornata intera di escursione al Capo di Buona Speranza (tour di gruppo con guida parlante italiano);

    La quota di partecipazione non comprende:

    • Pasti non menzionati in programma;
    • Ingressi ai parchi;
    • Bevande;
    • Escursioni facoltative non incluse in programma;
    • Il Noleggio auto non comprende: carburante, spese apertura contratto R.70,00, secondo autista R.300,00, supplemento per conducenti sotto i 21 anni, tassa amministrativa in caso di multe, consegna e recupero del veicolo al di fuori del deposito Budget, rilascio del veicolo in città diversa da quella di ritiro R.920,00, transito in altri stati, danni alla sottoscocca causati da negligenza del conducente; (Maggiori dettagli sono forniti in fase di prenotazione)
    • Tutto quanto non specificato alla quota ‘non comprende’.

    DOCUMENTI OBBLIGATORI: Passaporto con validità residua di ameno 30 giorni dalla data di partenza e 2 pagine libere/ patente internazionale e carta di credito (obbligatoria per poter ritirare l’auto a noleggio).

    Richiedi maggiori informazioni

    La tua email:
    La tua richiesta:
    Risposta di sicurezza:
    (risolvi la somma)


    P           T        
    U D    5    W L   X7T
    N28   T19   G6T      
      W    1      1   O7O
      8           G