Chi siamo

La Biemme Viaggi e Crociere Srl nasce nel lontano 1975 quale agenzia per la vendita della biglietteria marittima, diventando in breve il punto di riferimento in Firenze per le compagnie quali TIRRENIA, ADRIATICA, MOBYLINES,CORSICA e SARDINIA FERRIES.

Parallelamente alla vendita di biglietteria marittima, nei primi anni ’80, si è andato sviluppando un reparto dedicato alla vendita di pacchetti turistici , sia con organizzazione propria, sia dei maggiori tour operators nazionali. Ma è dal 1984, con l’ingresso in società di un “veterano” del turismo  (sin dal 1954), che la Biemme Viaggi si specializza nella vendita e soprattutto nella creazione di viaggi che si possono definire “creati su misura”, sia per individuali, sia per gruppi precostituiti, avvalendosi di corrispondenti in quasi tutti i paesi del mondo.

Nei ns. ricordi, viaggi in paesi quali il Pakistan, Borneo Malese, Indonesia, Vietnam, Cambogia, Birmania, Libia (tra i primi ad arrivare in questo meraviglioso paese nel 1992) , ma anche in paesi quali Egitto,  Stati Uniti, Messico ecc.

Non manca l’organizzazione di eventi speciali, quali “Il Treno della Memoria” che con il patrocinio della Regione Toscana e degli Enti Locali, ha portato centinaia di alunni delle scuole medie superiori di tutta la Toscana, ai campi di stermino nazisti in Polonia, quali Auschwitz, Birkenau e Majdanek, oppure i pellegrinaggi organizzati in collaborazione con l’A.N.E.D. (Associazione Nazionale Ex Deportati) in pullman a Mathausen, Dachau. San Saba, ecc. Oppure l’organizzazione per la partecipazione dei Lisons Club Italiani a Taiwan o a Chicago.

Se l’esperienza è un aspetto fondamentale nell’organizzazione di un viaggio indimenticabile, alla Biemme Viaggi, di questa esperienza ce n’è a sufficienza.